News

Una SPA galleggiante nel cuore di Milano

Riesci a immaginare una spa che galleggia sull'acqua nel cuore di Milano? Al fuorisalone tutto è possibile!

Si chiama My Secret ed è il progetto che l'architetto Michele Perlini ha realizzato seguendo i principi di sostenibilità, integrandoli con quelli dell'architettura biofilica. Un'occasione per un momento di puro benessere e relax.

Ma cos'è l'architettura biofilica?

Partendo dal concetto che vivere in simbiosi e a contatto con la natura aumenta la creatività dell’uomo e ne stimola i sensi, l’architettura biofilica prevede l’applicazione di precisi protocolli per riprodurre un ambiente naturale all’interno di qualsiasi ambiente, che sia abitazione, scuola, ufficio o luogo pubblico.

Il modulo è composto da una struttura prefabbricata in legno rivestita in lana di roccia. L’interno, su disegno dell’architetto, prevede una sauna finlandese, una doccia emozionale con la cromoterapia e una zona privata con un grande letto giapponese per rilassarsi o sottoporsi a massaggi.

Contraddistinta da un design tipicamente giapponese, la SPA galleggiante sfrutta l’illuminazione naturale grazie alla grande facciata panoramica in vetro e alle porte scorrevoli in carta che consentono di immergersi nel paesaggio circostante, mentre un sistema di schermature mobili in legno assicura la privacy rendendo al contempo la struttura dinamica.

Ho voluto concentrarmi sul benessere della persona all’interno della struttura, e allo stesso tempo ho voluto progettare un ambiante dinamico e naturale capace di stimolarne anche il benessere interno.

La troverai in piazza Moscova dal 7 al 12 giugno 2022.

 

Scopri qui tutte le anticipazioni sulla prossima Milano Design Week 2022!