News

Una grande nuvola di luci accende Lucca

La grande installazione urbana creata dall'associazione Andare Oltre si Può per affrontare tematiche legate al tema della differenza

L’associazione Andare Oltre Si Può, nata a Lucca nel 2012, inaugurerà una grande installazione natalizia che illuminerà dal 26 novembre la piazza San Francesco della città e rimarrà accesa fino all’8 gennaio 2017 come punto di incontro e di riferimento sui temi dell’inclusione. 

L’installazione, lunga 20 metri ed alta 5, sarà una enorme nuvola sospesa di 8.000 luci led. L’idea è incoraggiare l’interazione, gli spettatori sono invitati a entrare nella nuvola, incuriositi, e diventare parte dell’installazione stessa in un'atmosfera giocosa.
Passeggiando all’interno i visitatori incontreranno le immagini dei bambini e ragazzi con sindrome di down di AOSP in un percorso di incontro e scoperta.

L’associazione Andare Oltre Si Può utilizza le diverse forme artistiche (musica, fotografia, video...) per affrontare tematiche legate al tema della differenza, con particolare riferimento alla situazione delle persone affette da sindrome di Down. 
Testi

Alessandra Barlassina - www.gucki.it

Ti potrebbe interessare