News

Una collezione tutta al femminile

La designer Luciana Gomez presenta Sipario in collaborazione con l'associazione di attrici Amleta

Il design, le donne, il teatro. A tenere insieme questi tre mondi, arriva Sipario, la collezione Myin creata dalla designer Luciana Gomez, scaturita dall’incontro con Amleta, associazione creata da attrici italiane per combattere la disparità di genere nel teatro e nel cinema.

Punti di forza della collezione, i cui proventi andranno in parte proprio a sostegno delle attività di Amleta contro discriminazioni, abusi, stereotipi e gender gap nel mondo dello spettacolo, sono una madia e un pouf.

Quando le ante della madia si aprono, come le tende sul palco di un teatro, si rivela lo spettacolo interno: la texture disegnata da Luciana Gomez, con rimandi all’universo femminile e a tutte quelle ispirazioni nate dal racconto e dal confronto con le donne di Amleta. Il pouf in ecopelle e base a specchio, interamente decorato con la stessa texture della madia, richiama nuovamente il mondo del teatro e del cinema con i suoi backstage e i camerini per il trucco.

La qualità della collezione è garantita dalle tecniche di stampa premium ed ecologiche Canon, digital imaging partner di questa iniziativa Myin e della Biennale del Cinema.

Il lancio in anteprima della collezione Sipario beneficerà della concomitanza tra due importanti eventi dedicati sia al mondo del design che a quello del cinema: il Salone del Mobile di Milano e la Biennale del Cinema di Venezia. Dai primi fino alla metà di settembre, tutti i pezzi Sipario saranno in esposizione presso i due hotel Lifestyle Hyatt Centric Milan Centrale e Hyatt Centric Murano Venice. Il 5 settembre al RivaLonga Bar + Lounge dell’Hyatt Centric Murano Venice e il 7 settembre sul rooftop Organics Skygarden @Cielo dell’Hyatt Centric Milan Centrale, mentre le attrici di Amleta si esibiranno in una performance artistica a sorpresa, dedicata ai clienti degli hotel, per presentare in modo insolito e accattivante l’intera iniziativa.