News

Truck Surf Hotel: un nuovo tipo di vacanza on the road

Dalila Libutti Dalila Libutti

Sogni una vacanza all’avventura senza rinunciare al comfort? Il Truck Surf Hotel potrebbe fare al caso tuo!

Imparare a surfare, fare trekking lungo le scogliere, goderti lo yoga al tramonto e immergerti nella cultura di un altro paese… Quante volte ci hai pensato? Se a frenarti è sempre stata la paura che un viaggio itinerante potesse rivelarsi un po’ troppo scomodo, il Surf Truck Hotel potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Nato dall’idea di una coppia portoghese amante del surf, questo Mercedes Actros si converte in un vero hotel su ruote a due piani, grazie a un sistema idraulico che consente alle pareti e alla sigillatura di espandersi. E se già questo ha dell’incredibile, gli interni spaziosi e quasi interamente rivestiti in legno ti lasceranno davvero a bocca aperta.

Al piano terra la cucina open space si apre su un soggiorno dove trovano posto un divano, un tavolo e perfino un proiettore. Una grande vetrata assicura inoltre l’ingresso di luce naturale e una vista mozzafiato sul paesaggio.

Le camere sono cinque, quattro doppie e una matrimoniale, tutte con un’ampia finestra panoramica, mentre bagno e doccia in condivisione sono moderne e funzionali.

Il Wi-Fi? C’è anche quello, così come aria condizionata e stanze con codice, per non tradire la natura del progetto, che si rivela da subito molto tecnologico.

Vera chicca da non sottovalutare, infine, è la terrazza lounge all’esterno, con tavoli e sedie da campeggio per rilassarsi al tramonto e, dopotutto, disconnettersi un po’.

Come si prenota?

In Italia, a organizzare i soggiorni a bordo dello speciale truck ci pensa Surf Week, tour operator specializzato in esperienze basate su surf, condivisione e rispetto per la natura e la cultura locale. Gli ospiti potranno partecipare alle lezioni di surf (divise in base al livello di ciascuno e adatte anche ai principianti) e muoversi ogni giorno in una località diversa comodamente su (sei) ruote.

Non vedi l’ora di partire?

Le settimane on the road sono disponibili in Portogallo (ad agosto e settembre) e in Marocco (a dicembre e gennaio).