News

Studiopepe progetta la boutique Alysi di Milano

Alysi ha inaugura la sua boutique di Milano in Via Ponte Vetero 6 nello storico quartiere di Brera. Lo store di 130 mq è realizzato all’interno di una palazzina del ‘600 su progetto di Studiopepe.

Studiopepe, lo studio di interior design e consulenza creativa, ha trasferito  l’anima del brand negli interni, creando un’atmosfera sofisticata e contemporanea, con una palette di mezzi toni e tinte naturali che esaltano le collezioni senza sovrastarle. Un’estetica femminile e moderna crea un fil rouge tra i capi e gli ambienti.


Superfici preziose 'custom made', come il pavimento che reinterpreta la classica palladiana con maxi inserti in marmi policromi dalla forma irregolare, superfici glossy ed elementi scultorei in gesso e marmo caratterizzano il progetto.


La boutique è concepita come una sequenza di spazi. Divisa in tre stanze, si sviluppa in profondità: un’elegante esposizione degli abiti riempie l’area d’ingresso, uno spazio di passaggio in cui è protagonista un’innovativa soluzione espositiva a parete in rame e gypsum per gli accessori. Infine la zona camerini, studiata come un piccolo salotto dall’atmosfera morbida e raccolta.