News

Un sito ‘made in Italy’ per visitare tutte le mostre che vuoi

Si chiama Pocket Art e permette di visitare mostre e musei online

Musei chiusi, lockdown, pandemia e quant’altro! Tempi durissimi anche per gli appassionati d’arte. Ma oggi arriva Pocket Art, il primo servizio di Art Streaming On Demand sviluppato dall’italianissimo Betacom Group di Torino.

Si tratta della prima piattaforma dedicata al mondo dell’arte, che consente agli appassionati, ovunque si trovino, di visitare i musei e le mostre di tutto il mondo, direttamente dal proprio smartphone, Pc, Mac o tablet.

Musei, galleristi ed espositori potranno caricare autonomamente i propri contenuti digitalizzati sul proprio profilo, stabilendo liberamente eventuali fee per la visita. Gli utenti avranno a disposizione l’offerta museale digitalizzata su scala globale più completa di sempre, pagando solo per visitare le mostre di loro interesse, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento o scaricare l’ennesima app sul proprio dispositivo. Saranno disponibili: una guida completa di immagini, descrizioni, audioguide, tour guidati delle sale, contenuti extra e approfondimenti. 

La prima mostra visitabile virtualmente è 'Karl Lagerfeld. Fotografie. Retrospektive' (curata da Eric Pfrunder, Directeur de l'Image Chanel Fashion e l'editore Gerhard Steidl), che raccoglie oltre 600 immagini dell’attività di fotografo del grande stilista: basta accedere al sito www.pocket.art e pagare la fee prevista dal Moritzburg Art Museum di 3,99 euro.

Testi

Laura Barsottini