News

Racconti di luce in Triennale con Davide Groppi

Giovedì 11 Luglio 2019, al calare del sole, la Triennale di Milano diventerà una casa ospitale aperta a tutti! Per il ciclo di incontri organizzato da Design People Milano, sarà ospite l’imprenditore e designer Davide Groppi.


Design People Milano è un gruppo nato dall'amore e la passione per il Design e fondato da Giulio Iacchetti e Virginio Briatore. La 'light-blogger' Giorgia Brusemini modererà la serata che vedrà come ospite Davide Groppi.

Davide Groppi è un imprenditore ed inventore, che dal 1988, comunica grazie alla luce. Il pensare la luce come qualcosa che faccia sentire le persone vicine,
unitamente alla sua visione più 'umanistica' che tecnica, sono diventate il
segno distintivo dell’azienda che porta il suo nome.
Un percorso luminoso fatto di passione, passando dall’attrazione per la lampadina ad incandescenza fino all’innamoramento per quel piccolo diodo che gli avrebbe permesso di essere ancora più romantico. Le sue lampade leggere quasi scompaiono, si mimetizzano, non si vedono, pur non essendo minimali e quando prendono vita iniziano a 'raccontare'.

 

Le lampade di Davide Groppi non nascono mai semplicemente come lampade, ma come l’esigenza di dare forma ad una necessità o ad un significato: la luce diventa una meravigliosa occasione per sedurre ed emozionare.



Design People Milano
Racconti di luce con Davide Groppi
11 luglio 2019, ore 20.30
Sala LAB - Triennale Milano

info: unpostodovestarebene.org