News

Premio Design & Ospitalità a Milano: condividi la tua casa arredata con stile!

Possiedi una casa a Milano che affitti per brevi periodi e l'hai arredata con un occhio attendo al design e alla funzionalità? Allora leggi attentamente qui sotto e partecipa al bando, la scadenza per l'invio delle candidature è fissata per il prossimo 31 luglio!

Ancora una volta CasaFacile è partner del Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità, un premio concepito per onorare gli host milanesi che hanno scelto di arredare le proprie case in affitto con oggetti di design, al fine di migliorarne la funzionalità e l'estetica.

L'idea di creare il Premio è scaturita dalla collaborazione tra la Fondazione Achille Castiglioni e OspitaMi, un'associazione impegnata nella promozione dell'home sharing responsabile a Milano, che sostiene l'importanza di offrire un'accoglienza di qualità in un ambiente piacevole e funzionale, anche se temporaneo.

La prima edizione del Premio è stata nel 2019, con lo scopo di incoraggiare i membri di OspitaMi e tutti coloro che si dedicano all'home sharing a migliorare le abitazioni destinate ad accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo, mantenendo vive le tradizioni italiane e la cultura del design.

Francesca Magni, direttrice di CasaFacile, farà parte della giuria e assegnerà un premio speciale alla casa più accogliente, dove gli ospiti si sentono davvero 'a casa'.

Se sei un host attento al design, puoi mandare la tua candidatura entro il 31 luglio; a ottobre ci sarà la proclamazione dei vincitori e inaugurerà anche la mostra fotografica delle abitazioni finaliste presso la sede della Fondazione Achille Castiglioni.