News

Il plissè è protagonista nell’arredamento e nel design

José Manuel Ferrero di estudi{H}ac firma la nuova collezione di mobili Plissé per Vical Home

José Manuel Ferrero è un designer tanto creativo quanto elegante e lo si coglie da come sa ‘indossare’ i suoi progetti. A Siviglia, estudi{H}ac è il suo ‘design atelier’ da cui escono, da quasi 20 anni, progetti molto originali. Come la collezione di mobili Plissé disegnata per Vical Design la linea di arredi da collezione di Vical Home: oggetti in metallo, legno, pietra e rattan ispirati alle leggerezza del classico tessuto a pieghe.

La collezione Plissé è composta da una varietà di pezzi raggruppati per tipologia e a combinazione di materiali e processi.

Plissé Rattan è la delicata lavorazione artigianale a base di fibre naturali. Si riflette sorprendentemente nell'intera famiglia di sedute (divani, poltrone e sedie), tavoli, lampade a sospensione e un sistema di paraventi modulari con le fibre intrecciate.

In Legno Plissé il legno naturale è stato utilizzato per sviluppare intagli con geometrie pieghettate combinate in diverse scale per generare un interessante sistema di mobili e tavoli.

Per Plissé Metal la sintesi è un grafico con linee appuntite applicato a un sistema di vasi da fiori che uniscono metallo e cemento insieme al design di una sedia che riflette l'intero universo concettuale creato, diventando l'icona della collezione.

Infine, Plissé Stone presenta un sistema di vasi da fiori di grandi dimensioni che giocano con le pieghe e la texture della pietra invecchiata. Pezzi artigianali al 100% che seguono lo stesso design ma sono tutti unici.

Tag plissé