News

Piccoli chef alla prova con CasaFacile

Clara Battello Clara Battello

Una mattinata tra i fornelli insieme ai protagonisti del corso di cucina di Hotpoint.

Sabato nel Design lab di CasaFacile si è svolto il corso di cucina 'Mani in pasta' con Elena di Cucinama e chef Alessandro Modica di Hotpoint, una mattinata all’insegna del buonumore grazie a tutti i bambini che hanno partecipato con impegno e attenzione.

Seguiti passo passo dallo Chef Alessandro e da Elena i nostri piccoli cuochi hanno prima lavorato e steso la pasta per una prima infornata di focacce alle olive mentre nell’attesa della cottura nel forno Hotpoint, hanno preparato delle nuove prelibatezze: pizzette personalizzandole dalle mille forme (cuore, farfalla, coniglio, orsetto…) e sapori.

Appena pronte le focacce i piccoli chef hanno potuto assaggiare il frutto del loro lavoro e posso assicurarvi che di focacce non ne sono rimaste!

Una volta pronte anche le pizzette i piccoli chef si sono goduti il riposo e il loro pranzo nel CasaFacile Design Lab, soddisfatti e sazi. E’ stata una mattinata speciale, vedere bambini e ragazzi rapiti dalla cucina e dagli ingredienti è stato bellissimo.

Tutti erano attenti e pronti a mettere davvero le 'mani in pasta' seguendo le indicazioni dello Chef Alessandro e di Elena e sono stati anche molto abili nel rubare qualche assaggio nella preparazione dei piatti...