News

Passa una notte nella prima casa di Gaudì a Barcellona con Airbnb

Casa Vicens, la primissima casa realizzata da Antoni Gaudí e situata a Barcellona, aprirà le porte il prossimo autunno per un soggiorno speciale, prenotabile esclusivamente su Airbnb.

I viaggiatori della piattaforma potranno infatti soggiornare per la prima volta in assoluto in questo straordinario gioiello architettonico rimasto proprietà privata per la maggior parte dei suoi 136 anni.

Concepita come residenza estiva di lusso per una famiglia del posto, Casa Vicens è stata progettata dall’artista prima dell’arrivo della fama a livello internazionale, e oggi, grazie ad un importante intervento di restauro, questo incredibile gioiello considerato uno dei primi edifici Art Nouveau, è una casa-museo. I viaggiatori che vi soggiorneranno, saranno accolti da Emil, uno dei membri del team che ha lavorato al restauro dell’edificio.

Durante il soggiorno, le porte di Casa Vincens rimarranno chiuse al pubblico, in modo da offrire agli ospiti un’esperienza personalizzata e privata senza precedenti.

Il soggiorno include: accesso esclusivo alla residenza progettata da Antoni Gaudí, uno speciale tour l’opportunità di assaggiare un menù ispirato a Gaudí realizzato da uno chef stellato e la colazione mediterranea servita in un giardino privato con i migliori croissant della città.

Siamo entusiasti di offrire agli ospiti l'opportunità di vivere questa casa come l'ha progettata Gaudi, ossia come un'oasi naturale. La conservazione del patrimonio culturale di Gaudí è la nostra priorità e sarà per noi un grande piacere condividere i segreti dell'edificio e la sua ricca storia con chi la visiterà (Emili, host di Casa Vicens Gaudí).

 

Per prenotare: airbnb.com/gaudi