News

Oltre la soglia la mostra di Leandro Erlich a Palazzo Reale di Milano

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Fino a ottobre è possibile ammirare le opere di Leandro Erlich, a Palazzo Reale di Milano, per la sua prima mostra europea.

Dal 22 aprile al 4 ottobre 2023 Palazzo Reale Milano accoglie per la prima volta in Europa un’ampia monografica di una delle maggiori figure di spicco della scena artistica internazionale: Leandro Erlich.

Artista argentino, nato a Buenos Aires nel 1973, Erlich crea grandi installazioni con cui il pubblico si relaziona e interagisce, diventando esso stesso l’opera d’arte. Le sue opere sono uniche e rappresentano un’assoluta novità nel mondo dell’arte e uniscono creatività, visione, emozione e divertimento.

Palazzi in cui ci si arrampica virtualmente, case sradicate e sospese in aria, ascensori che non portano da nessuna parte, video che sovvertono la normalità. Tutto è diverso da quello che sembra, dove si perde il senso della realtà e la percezione dello spazio. I lavori di Erlich sono frutto di una ricerca artistica profonda e concettuale, che sfocia nel paradosso.

Promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia, in collaborazione con lo Studio Erlich e con la curatela di Francesco Stocchi.

 

Palazzo Reale di Milano, fino al 4 ottobre 2023
Info e prenotazioni: palazzorealemilano.it

E a settembre tornano le visite guidate gratuite per le famiglie con bambini

Palazzo Reale e Arthemisia Arte grazie al main sponsor Generali Valore Cultura offrono un'iniziativa dedicata alle famiglie: una speciale visita guidata per accompagnare bambini e genitori alla scoperta della mostra. Il biglietto e la visita sono gratuiti.

L’attività è rivolta a bambini dai 6 ai 12 anni.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata online.

 

Testi

Simona Ortolan

Foto

Simona Ortolan