News

Edison inaugura le ‘Officine’ a Torino

Le Officine Edison sono un nuovo luogo di innovazione, ricerca e sviluppo dove l’azienda insieme a Politecnico di Torino, istituzioni, imprese, start-up e Pubblica Amministrazione lavora alle nuove sfide del settore energetico.

Trasformazione digitale, smart-home, mobilità elettrica e rigenerazione urbana sono solo alcuni temi di dibattito e di attività protagonisti alle Officine Edison.

L’innovazione tecnologica, la ricerca e lo sviluppo sono essenziali per cogliere le nuove opportunità in campo energetico. Officine Edison punta sull'innovazione, creatività, coworking e formazione.

Le aree tematiche ruotano intorno ai big data analytics, mobilità elettrica, ottimizzazione efficienza energetica per il territorio e soluzioni intelligenti per la casa connessa.

Edison utilizzerà questo spazio per iniziative di informazione e divulgazione nel campo del risparmio energetico. Inoltre, Officine Edison, ospita l’Energy Efficiency Campus e le lezioni di uno dei primi master in Europa interamente dedicato a formare i professionisti per la gestione efficiente dell’energia.

 

Per info: Officine Edison

 

Guarda anche
CF Consiglia

Energia che guarda al futuro

Foto

Gianluca Di Ioia