Fuorisalone 2018

Pomeriggio al Design Lab tra workshop e dimostrazioni

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Oggi vi racconto il pomeriggio di venerdì al Design Lab di CasaFacile, il workshop coi washi tape, le ricette con gli elettrodomestici Bosch e l'energia smart di Edison

Nel quarto giorno al Design Lab di CasaFacile i workshop e le dimostrazioni sono sempre protagoniste

Il pomeriggio è cominciato con il laboratorio di Anabella di My Washi tape che ha seguito i partecipanti nella decorazione di una bellissima collana in ceramica. Interessante l’uso del nuovo supporto da usare insieme ai classici nastri di carta riso. Ogni partecipante ha creato un oggetto unico e originale.

Successivamente è stata la volta dell'interessante dimostrazione di Paolo Manca (esperto di CasaFacile) ed Elena Perini (Research Engineer di Edison) che ci hanno introdotto al concetto di smart living di Edison. Ovvero una casa connessa per ampliare le possibilità di utilizzo tramite la tecnologia.

Niente a che vedere con i costosi e complicati impianti domotici, ma una casa che si adatta alle nostre esigenze e che possiamo variare in base a quello che ci serve in quel momento. Sensori anti allagamento, anti furto, lampade temporizzate, tutto con pochi oggetti dalle funzionalità wireless supportate da un hotspot e da una app per cellulari e tablet.

Per ultimi, gli chef Matteo Scibilia ed Eva Golia, hanno creato due piatti golosi sfruttando le capacità degli elettrodomestici Bosch

Le ricette? Riso carnaroli con gamberi argentini e agrumi e un fagottino in pasta fillo con ripieno d’asparagi. Colpo di fulmine per il piano cottura di Boscha induzione con cappa aspirante integrata nel piano cottura. Soprattutto se abitate in una casa open space, questo elettrodomestico elimina tutti gli odori di cottura. La cappa può diventare un comodo piano d’appoggio e il piano cottura a induzione ha una tecnologia che riconosce il calore della pentola. Insomma, ogni angolo del piano è utilizzabile facilitando la preparazione dei piatti.

I laboratori del venerdì sono ormai finiti ma oggi vi aspettano altri professionisti all’interno dello spazio Design Lab di Casa Facile!

Guarda anche
CF Consiglia

Bosch: la tecnologia perfetta in cucina

Ti potrebbe interessare