News

Muse è la serie di salvadanai in ceramica dalla forte impronta estetica

Muse è una serie di salvadanai in ceramica dalla forte estetica creata da MM Company, in collaborazione con l'artista Vania Sartori

Hanno forme e nomi di donna (Albina, Bice, Clelia) i 5 salvadanai Muse, della Collezione Caleido, lanciati dall'agenzia di consulenza creativa MM Company.

Oggetti in autoproduzione realizzati insieme a selezionati artigiani del Made in Italy e realizzati in collaborazione con l'artista-artigiana Vania Sartori.

Muse deriva dall'espressione veneta 'musine' con cui vengono chiamati proprio i salvadanai e dalle figure di donne che sono da sempre fonte d'ispirazione poetica. Questi salvadanai sono composti da due parti che assieme compongono la sagoma: il contenitore è il corpo, mentre il tappo removibile, dalla forma più irregolare, è la testa.

Come creativi e designer sentiamo nostro il compito dl salvaguardare le tradizioni artigianali, valorizzando e tramandando queste conoscenze nel futuro", affermano Manuel Barbieri e Marco Magalini, fondatori di MM Company e Collezione Caleido. "Abbiamo creato il brand Collezione Caleido proprio per questo: raccontare e far capire ai design-lover quanto valore ci sia dietro a un oggetto apparentemente semplice. Un mondo fatto di saperi, cultura, e di tante persone che ogni giorno si impegnano per rendere speciale il Made in Italy".