News

Il messaggio antirazzista delle nuove Nemo di Driade

No al razzismo: è questo il messaggio dei 5 nuovi colori ‘Skin Tone’ della seduta-icona Nemo, disegnata nel 2010 da Fabio Novembre per Driade.

Nemo, la seduta iconica disegnata nel 2010 da Fabio Novembre per Driade, torna alla ribalta con un messaggio importante contro il razzismo. Partendo dal successo ottenuto lo scorso anno dal progetto “Nemo, omni”, installazione presentata a Milano in occasione della rassegna Milano Design City, l’azienda ha deciso di includere nella Collezione Driade le nuove Nemo nelle 5 colorazioni inedite 'Skin Tone'.

Con l’anniversario di Nemo, Driade coglie l’occasione per schierarsi contro tutte le discriminazioni, non solo quella legata all’origine etnica ma anche quella di genere, di religione, di orientamento sessuale, età, disabilità, convinzioni personali. Giuseppe Di Nuccio, CEO Driade e ItalianCreationGroup

Così ai 7 colori di partenza dell’arcobaleno, simbolo di inclusività (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, violetto), si aggiungono le 5 colorazioni 'Skin Tone', fino alla declinazione in 100 diverse varianti. Infinite le combinazioni possibili per personalizzare la propria Nemo scegliendo il colore preferito per l’esterno della poltrona e decidendo se mantenere l’interno dello stesso colore oppure sceglierlo in una versione neutra: nero o bianco. L’interno di Nemo diventa così un guscio avvolgente mentre la parte esterna è personalizzabile con il colore preferito fra i 100 proposti nella collezione Nemo Custom acquistabile su ordinazione e in esclusiva presso i Rivenditori Autorizzati Driade.

Sia le Nemo Skin Tone che le Nemo Custom, sono eco-friendly perché realizzate con l’utilizzo di vernici di nuova generazione, acriliche e opache all’acqua, che offrono resistenza all’usura, alla luce e agli agenti atmosferici oltre ad un aspetto estetico e tattile morbido e setoso.

Testi

Claudio Malaguti e Laura Barsottini