News

‘L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea’ diventa un film

Un fachiro che vola dall'India a Parigi per comprare un letto Ikea ma resta chiuso in un armadio. Caricato su un camion pet l'Inghilterra si troverà, suo malgrado, immerso in un'avventura a dir poco surreale!

Ti avevamo presentato il libro sul numero di CasaFacile del maggio 2014. 'L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea' di Romain Puértolas è diventato un film!

L'incredibile viaggio del fachiro di Ken Scott sarà nelle sale dal 4 luglio 2018.

 

Ajatashatru Lavash Patel, un indiano di professione fachiro che vive di espedienti e trucchi da quattro soldi, si sveglia un mattino e decide di comprare un nuovo letto di chiodi. Apre il giornale e trova una promozione davvero vantaggiosa: un letto di chiodi ad un prezzo incredibilmente conveniente, specie se si ha l'intenzione di pagarlo con una banconota falsa. Il mobile è firmato Ikea e si trova soltanto nei punti vendita di Parigi. Ajatashatru parte alla volta del megastore svedese, inizia a girare per i reparti fino a trascorrere lì la notte. L'arrivo di una squadra di commessi lo costringe a nascondersi dentro un armadio. Peccato che al mattino proprio quell'armadio debba essere imballato e spedito in Inghilterra. Inizia così un'avventura fatta di incontri surreali, inseguimenti e peripezie che lo porteranno in giro per l'Europa e il Nord Africa cambiando per sempre il suo sguardo sul mondo. 

 

L'incredibile viaggio del fachiro

Prodotto da Notorius Pictures
Regia di Ken Scott
Con: Dhanush, Berenice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot

 

Romain Puértolas, di origini francoispaniche, è nato nel 1975 a Montpellier. Ha vissuto in Spagna e in Inghilterra, lavorando come dj, insegnante di lingue, traduttore, assistente di volo, illusionista e analista per la polizia di frontiera. 

Tag filmlibri