News

Le Veneri Italiche: l’edizione limitata disegnata da Crespi per Fazzini

Fazzini continua la sua tradizione di connettere arte e tessile con "Veneri Italiche", un trittico creato da Andrea Crespi in edizione limitata a 99 pezzi. La collezione di multipli tessili, avviata negli anni '70, si arricchisce di questa nuova opera, rappresentando l'interesse per la cultura italiana e la sperimentazione artistica.

**Fazzini Svela "Veneri Italiche": Un Capolavoro di Andrea Crespi in Edizione Limitata**

 

Il trittico, reinterpretazione contemporanea della Venere Italica di Canova, celebra l'essenza dell'italianità attraverso colori ispirati al tricolore. Crespi gioca con illusioni ottiche, sottraendo dettagli per esaltare la potenza della linea. L'opera è un inno visivo alla cultura italiana, trasmettendo speranza e amore.

Andrea Crespi, artista di Gallarate, ha trovato ispirazione nel connubio tra territorio e eccellenza culturale italiana. Paolo Fazzini, fiero di includere l'opera di Crespi nella collezione, sottolinea la continua ricerca di espressioni contemporanee nel solco delle prime collaborazioni artistiche.

La fusione di arte e produttività è evidente nel trittico, unendo la maestria tessile di Fazzini alla ripetizione illusoria dei segni di Crespi. L'opera, su lino tinto in capo, è composta da tre elementi di 45x45 centimetri, ciascuno limitato a 33 pezzi per un totale di 99.