Arredare

Le carte da parati di MuralsWallpaper ispirate al Bauhaus

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Nel 2019 cade il centenario del Bauhaus, la famosa scuola d'arte e architettura tedesca fondata nel 1919. Per celebrare quest’occasione, MuralsWallpaper ha creato una nuova collezione ispirata alle forme e ai colori tipici del movimento Bauhaus.

 

Le carte da parati di MuralsWallpaper hanno un grande impatto visivo ed estetico e incorporano texture piane, a effetto cemento, ispirate ai principi dell'architettura Bauhaus. Oltre a questo presentano l'iconica tavolozza di colori primari della scuola in tonalità più moderne, accessibili e ideali per la decorazione della casa.

 

La sovrapposizione di colori e forme che compongono i sei design traggono ispirazione dal lavoro sulla teoria dei colori di Josef Albers, membro del Bauhaus, e di László Moholy-Nagy, un professore della scuola d'arte che nei suoi dipinti ha esplorato il concetto di prospettiva.

La semplicità delle forme geometriche e dei colori utilizzati danno vita a una decorazione murale audace e di grande impatto. Le forme dinamiche e asimmetriche dei manifesti originali Bauhaus vengono qui proposte in 6 murales di grandi dimensioni, cosa che non sarebbe stata possibile utilizzando i tradizionali rotoli di tappezzeria con pattern ripetuti.

 

Testi

Simona Ortolan

Foto

MuralsWallpaper