News

La dislessia è di casa…

La nostra collega Francesca Magni ha trasformato la scoperta della dislessia del figlio in un meraviglioso romanzo. Il direttore Giusi l'ha letto in anteprima...

Quante volte l’ho immaginata seduta a scrivere in questa camera... Parlo della nostra Francesca, la sua casa l’avete vista qualche tempo fa protagonista tra i nostri Prima&Dopo.

A un certo punto, dallo scrittoio di questa splendida stanza, Francesca ha smesso di scrivere (solo) per CasaFacile e ha iniziato la grande avventura di un libro tutto suo (lei che di libri ne legge tanti e che di libri parla sempre...).
Dal 13 settembre lo trovate nelle librerie e su Amazon, siamo tutti ansiosi di leggerlo. Perché siamo una vera famiglia, noi di CasaFacile, ma anche perché sono sicura che sarà bellissimo.

‘Il bambino che disegnava parole’ (Giunti) di Francesca Magni racconta la crisi e la rinascita di una famiglia di fronte a una scoperta tardiva: la dislessia del figlio. Una neurovarietà che ancora, erroneamente, chiamiamo disturbo... Un libro da leggere!

PS: la nostra blogger Gucki ha anche intervistato Francesca! Leggi qui

 

Testi

Giusi Silighini, il direttore