News

La collezione di carte da parati ispirate ai découpage di Henri Matisse

Anabella Veronesi

Anabella Veronesi  •  Anabella Veronesi

Blogger CF Style

Per celebrare i 150 anni dalla nascita di Henri Matisse, MuralsWallpaper ha lanciato una collezione di carte da parati astratte ispirate ai famosi découpage dell’artista francese.

Henri Matisse inventò un nuova forma d’arte utilizzando i ritagli di carta e con la quale realizzò alcune delle sue opere più celebri. Un metodo che il pittore ha descritto come 'dipingere con le forbici' e 'tagliare direttamente nel colore'.

Riteneva che alcuni tratti dell'ingenuità infantile rimanessero presenti in ciascuno di noi, anche in età adulta e la collezione di MuralsWallpaper richiama questa parte della mente a cui fa riferimento l’artista. Tutti i disegni sono fatti a mano e presentano forme spontanee marcate da affascinanti e oneste imperfezioni.

I ritagli hanno un’aria nostalgica ed evocano le memorie dei collage creati da bambini. Rappresentano il divertimento e le ore trascorse a ritagliare forme di carta e a disporle nel modo migliore, dando vita a un collage accattivante e personale.

 

Il design e la palette di colori della collezione Forme Naïf sono vivibili, giocano sulle tonalità e le tendenze di design più attuali e riflettono la semplicità e la gioiosa emozione tipica delle opere di Matisse.

Testi

Anabella Veronesi

Foto

MuralWallpapers