Donna moderna
News

Inaugura Casa Mirabello, con il contributo della creatività “made in CF”

Vi ricordate il nostro stand presso Abilmente Primavera del 2013? Tante casette di legno allestite in collaborazione con ITRE FDV Group, Artemide, Ikea, Trend House, Progetti, Diamantini & Domeniconi e […]

Vi ricordate il nostro stand presso Abilmente Primavera del 2013? Tante casette di legno allestite in collaborazione con ITRE FDV Group, Artemide, Ikea, Trend House, Progetti, Diamantini & Domeniconi e ToDo e piene delle migliaia di creazioni che ci avete mandato proprio voi, disponibili in vendita a beneficio di AGAL.

In quell’occasione abbiamo raccolto circa 5.500 euro che sono confluiti nella ristrutturazione di Casa Mirabello, l’edificio che AGAL ha ristrutturato per offrire ospitalità e assistenza gratuita alle famiglie disagiate dei bambini in cura all’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia.

La struttura può ospitare fino a dieci bambini e le loro famiglie, in 10 camere per un totale di 23 posti letto, una cucina attrezzata, una sala da pranzo, spazi anche all’aperto e locali comuni per favorire la socializzazione. Insomma, una ‘vera casa’ ricca di calore e solidarietà, dove i Volontari AGAL e gli Operatori specializzati potranno dare sostegno e ascolto alle famiglie ed ai piccoli pazienti, offrendo anche momenti di serenità, gioco e socializzazione. “Nel progettar[la] abbiamo fatto il possibile affinché i nostri piccoli ospiti ed i loro genitori possano realmente sentirsi a casa, seppur lontani dalla loro”, come dice Piero Tana responsabile del progetto Casa Mirabello.

Casa Mirabello ha inaugurato il 12 novembre 2014 a Pavia.

 

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la vostra generosità e l’incredibile creatività che avete messo a disposizione del progetto, per questo vogliamo condividere con voi le parole dell’associazione: “La realizzazione di Casa Mirabello è un obiettivo raggiunto grazie alla solidarietà di tante persone, tra cui CasaFacile e le sue lettrici”.

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare