News

Il colore dell’anno 2018 secondo Sikkens: Heart Wood

ColourFutures 2018 è Heart Wood, una sfumatura di rosa calda e avvolgente

Come ogni anno è arrivato il momento per il Global Aesthetic Centre di presentare il ColourFutures 2018: il colore dell'anno si chiama Heart Wood ed è una tonalità calda di rosa/grigio.

Il colore rosa è di tendenza da diversi anni ma a cambiare sono i toni: dal rosa quarzo, Heart Wood evolve verso le sfumature neutre della terracotta, un colore maturo, caldo e avvolgente. Le sfumature del legno e della pelle si abbinano alla perfezione con dettagli in rame e ottone. 

Il codice colore Heart Wood di Sikkens è B5.05.52 e viene proposto in quattro palette diverse per incontrare i diversi gusti e stili: abbinato a tocchi di ocra e lampone, o a sfumature di blu per una palette neutra e avvolgente, o ancora di verde e giallo per una più luminosa. Il tono neutro di Heart Wood diventa la base di partenza per definire la cromia di casa, a seconda degli accostamenti si possono esaltare i suoi toni rosa o quelli che tendono di più al grigio.

Il colore dell'anno viene studiato in Olanda al Global Aesthetic Centre da un team di esperti da tutto il mondo. La loro missione è intuire i trend futuri e trasformarli nel colore che 'vestirà' e renderà accoglienti le nostre case. 

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it

Foto

sikkenscolore.it