Biancheria e tessili

I pattern di Inga Sempé vestono la nuova collezione Alcantara

Abbiamo visto in anteprima la nuova collezione di pattern di Inga Sempé tra linee geometriche e variazioni grafiche

L’artista e designer francese Inga Sempé ha firmato la nuova collezione Tara di Alcantara. Micro pattern leggeri e geometrici, linee brevi che si incrociano, si scontrano e si ripetono.

La capsule collection di Inga Sempé verrà presentata ufficialmente il prossimo gennaio a Parigi in occasione di Paris Deco Off 2018 ma noi abbiamo avuto l'occasione di incontrare Inga e vedere la collezione in anteprima.

La gamma cromatica e le variazioni grafiche creano effetti diversi, da intenso a leggero, da neutro a vivace. Le variazioni dei pattern giocano con colori e dimensioni, prima il segno grafico si fa oversize, mentre nella seconda ciascun trattino sembra scomporsi, fino a creare un disegno che sembra ricamato.

Tra le anteprime di Parigi che Inga ci ha raccontato c'è anche una bellissima apecar che verrà interamente decorata e ricoperta con i tessuti Alcantara Tara. Inga ci ha mostrato il progetto, sta ancora scegliendo colori e abbinamenti, non vediamo l'ora di incontrare la sua apecar per le strade di Parigi durante la fiera Maison & Objet (19-23 gennaio 2018).