News

Harmonic Shapes ridisegna lo spazio e il benessere attraverso la Geometria

Harmonic Shapes è una nuova realtà nel mondo del Design e dell’Architettura che offre a chi disegna e a chi vive gli spazi, una nuova visione che unisce estetica e benessere.

La Biogeometria è una disciplina che utilizza il linguaggio della natura per riequilibrare le energie, riproducendo forme geometriche che creano flussi energetici vibrazionali. Partendo da queste conoscenze, il brand Harmonic Shapes applica 4 modelli di forme Bio-geometriche su legno, marmo, fibra di vetro e ceramica per portare questi benefici influssi nelle case.

Le forme Biogeometriche sono state sviluppate e brevettate alla fine degli Anni ’60 dal Dottor Ibrahim Karim, possono essere bi o tridimensionali e sono appositamente progettate per interagire con i campi magnetici e produrre effetti di bilanciamento dell’energie intorno a noi. Per la loro applicazione vengono utilizzati esclusivamente i migliori materiali e tecnologie, che garantiscono, in ogni caso, la libertà di personalizzazione sia nelle dimensioni sia dei colori.

Le quattro forme sono: Sinergy Shape (Flussi di energia), Harmony Shape (Energia pura), Centering Shape (Centro di equilibrio) e Balancing Shape (Armonia nello spazio).

Anche se non ne siamo perfettamente coscienti, tra noi e lo spazio che abitiamo si creano scambi di energie che concorrono a determinare il nostro benessere psicofisico. Un benessere che può essere in parte danneggiato, per esempio, da cavi elettrici e apparecchi elettronici che generano campi energetici dagli effetti potenzialmente dannosi.

Harmonic Shapes, per la fornitura e la lavorazione dei diversi materiali sui quali vengono applicate queste particolari ed uniche texture, ha selezionato come propri partner aziende che rappresentano un’eccellenza nel loro settore, come Antolini, Cadorin, Inkiostro Bianco, Petra Antiqua, Sicis, Technolam, 3M.