News

Giardini tematici e installazioni artistiche ad Orticolario 2022

Giardini tematici, piante rare, artigianato artistico, nel parco di Villa Erba, sulle sponde del lago di Como. Un evento da non perdere e con CasaFacile puoi prenotare il biglietto a prezzo scontato.

Dal 29 settembre al 2 ottobre torna l'evento culturle dedicato a chi vive la natura come stile di vita, all'interno del parco botanico di Villa Erba a Cernobbio.
Quest'anno il tema di Orticolario sarà la fiaba, mentre la pianta dell'anno sarà il bambù.

Come da tradizione, i visitatori potranno scoprire tanti giardini tematici e installazioni artistiche ispirati al tema dell'anno, tra i quali spiccano le realizzazioni dei selezionati al concorso internazionale “Spazi Creativi”.

La manifestazione è inoltre arricchita da un'ampia offerta di piante rare, insolite e da collezione, artigianato artistico e design con più di 290 espositori rigorosamente selezionati, da un fitto calendario di incontri e da numerosi laboratori didattico-creativi per i bambini, oltre a performance, proiezioni di film nelle segrete della Villa Antica e show floreali.

Come ottenere lo sconto sul biglietto di ingresso

Per ottenere lo sconto di 3 euro sul biglietto intero (16 euro anziché 19) vai sul sito orticolario.it e inserisci il codice NATURAORTICOLARIO22.

Hai tempo fino al 25 settembre!