CF Social Design Week

Fuorisalone 2023: il tram dei sogni possibili di CasaFacile

Quest’anno il modo più divertente per vivere il Fuorisalone è salire sul tram di CasaFacile! Ti offriremo un buon caffè, e tra giochi, Dream Talk, incontri con il direttore, la redazione e il team creativo, parleremo di come realizzare la casa che tutti sogniamo!

Avevamo promesso che saremmo tornati a incontrarci, ed eccoci, nel cuore della Milano Design Week: con un tram, simbolo della città, che il progetto d’interni di Studio Pisk e le grafiche di GTower hanno trasformato in un festoso ‘circo del design’.

Un salotto viaggiante, uno spazio onirico, avvolgente come un abbraccio, colorato come la primavera, dove bere un caffè insieme e parlare di ‘sogni possibili’, quelli che partono dalla realtà dei bisogni e dalla concretezza delle buone scelte. Quelli che si realizzano non con grandi mezzi, ma con buoni pensieri e buoni progetti.

Ti aspettiamo sul tram per 2 tour al giorno, da lunedì 17 a domenica 23 aprile. E chi non verrà a Milano, potrà essere con noi sul sito e sui social: segui @casafacile!

Scopri il programma e gli itinerari del tram dei sogni possibili

I nostri partner

ENI, il nostro main partner
Esattamente 70 anni fa Enrico Mattei fondava l’Ente Nazionale Idrocarburi, protagonista del boom economico italiano: oggi la nuova Eni risponde con lo stesso entusiasmo alle sfide della transizione energetica che ci consentirà, attraverso soluzioni concrete, di preservare l’ambiente. Sali sul tram per scoprire il percorso dedicato alle evoluzioni della mobilità urbana che si trasforma in una grande tavola da gioco vivente! E ogni giorno troverai un appassionante quiz sulle nostre stories IG.

CAFFÈ VERGNANO
Senti già l’aroma intenso che ti accoglierà sul tram di CasaFacile? Arriva dalla più antica torrefazione in Italia, quella di Caffè Vergnano 1882. Una qualità che non si limita al gusto, ma coinvolge anche la sostenibilità ambientale (con le capsule compostabili) e sociale (con il progetto Women in Coffee).

SCAVOLINI
Un’azienda storica del made in Italy ci accompagnerà anche sul tram perché… ‘Siamo diventati casa insieme’. Sì, parliamo di Scavolini: con le nostre digital creator scoprirai un progetto sorprendente che rivoluziona gli spazi (a cominciare da quelli piccoli e ‘difficili’) e sposa praticità ed estetica realizzando quello che tutti sogniamo. E in più, una sorpresa open air!

Vieni a scoprire e a fotografare il nostro salotto viaggiante!

Il rosa del sogno, il verde della rinascita sostenibile, il giallo dell’energia, e tanti pattern a sorpresa realizzati da Studio Pisk (tutti da fotografare!): ecco gli interni del tram, con le cuscinature realizzate con qualità sartoriale da CELESTE ITALIA e il salottino arredato da TWILS. Il verde, di cui non possiamo più fare a meno anche indoor, è a cura di VIRIDEA. E infine una collaborazione speciale con CURAPROX ci ricorda l’importanza della perfetta igiene orale anche quando ti sposti.

Ascolta la radio! Grazie alla media partnership con RTL 102.5 la prima radio d’Italia, potrai ascoltarci in diretta dal tram ovunque ti troverai. Orari e palinsesto su sito e social: stay tuned!

Perché salire sul tram con noi?

Perché ci saremo noi: direttore, redazione, digital creator, stylist, il team che ogni mese in edicola e ogni giorno sui social crea il mondo CF.

Per bere un caffè e partecipare ai ‘dream talk’ su come fare in modo che la tua casa esaudisca i tuoi sogni di bellezza & funzionalità.

Per fotografare, postare e essere ripostate come ‘Lettrici Reporter’: le foto più belle saranno pubblicate sul numero di giugno.

Per scoprire le creazioni floreali di Marta Sorrentino @floresymargarita: spille bracciali, cerchietti con i fiori stabilizzati; ci sarà anche un workshop.

Per spostarti comodamente e gratis in città durante il fuorisalone: il tram farà, a richiesta, le fermate di linea.

Scopri il programma e gli itinerari del tram dei sogni possibili

 

Vieni sul tram con una copia di casafacile e ti regaleremo la shopper dei ‘sogni possibili’ limited edition. Corri: è fino a esaurimento scorte!

Ti potrebbe interessare