News

Franke vince tre ‘Red dot design awards 2021’

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Il design sofisticato e le performance altamente professionali dei prodotti Franke si aggiudicano tre Red Dot Design Award 2021 nella categoria Product Design

La giuria del Red Dot Design Award 2021, il più importante e ambito riconoscimento internazionale del design che ogni anno premia l’eccellenza di produttori e progettisti di tutto il mondo, ha assegnato alla collezione di forni Mythos e ai nuovi miscelatori Icon e Lift il famoso Red Dot per il Product Design rispettivamente nelle sottocategorie Kitchen Appliances and Kitchen Accessories e Kitchen Taps and Sinks.

Franke, da oltre 100 anni si distingue per la capacità di integrare in ogni prodotto perfezione estetica, tecnologia innovativa e performance di altissimo livello, proponendo soluzioni che si adattano ad ogni stile ed esigenza.

Unica azienda in grado di fornire alla propria clientela un sistema completo e coordinato in cui lavello, miscelatore, forno, piano cottura e cappa sono caratterizzati dallo stesso appeal materico, dallo stesso design e dalle medesime finiture.

Franke investe costantemente in ricerca e sviluppo per dare vita a soluzioni ideali per progettare una cucina completamente personalizzata e plasmata sulla base di un esclusivo mix di qualità, comfort d’uso e funzionalità.

Sintesi perfetta del connubio tra stile ed alte prestazioni, il forno Mythos è il fiore all’occhiello dell’omonima collezione. Un elettrodomestico di ultima generazione dedicato a chi ama sperimentare grazie al supporto di un forno che garantisce performance professionali e risultati eccellenti.

Mythos ha un display TFT full touch a colori per lasciarsi guidare nella preparazione delle ricette, maxi cavità grigia per cucinare in piena libertà, tecnologia CookAssist per la preparazione automatica di piatti preimpostati, funzioni speciali, cottura combinata a vapore e pulizia pirolitica o a vapore e funzione Multicooking con cui cucinare un menu completo infornando fino a 4 pietanze contemporaneamente.

Icon e Lift sono l'espressione più innovativa per una zona lavaggio all’avanguardia. Due prodotti destinati a coordinarsi con il lavello, ma anche con gli altri elettrodomestici, per dare forma ad un ambiente in totale armonia di linee e finiture.

Icon è sinonimo di stile contemporaneo e design innovativo, in perfetto equilibrio tra estetica sinuosa ispirata alla natura e massima funzionalità. La configurazione con doccetta estraibile si distingue per la leva laterale che ne esalta ulteriormente la silhouette ergonomica; la versione con canna girevole, invece, assume un’estetica ancora più avanguardista grazie alla leva frontale che permette di azionare il flusso d’acqua anche con le mani occupate.

Il miscelatore Lift è altrettanto innovativo ed elegante. Come il modello Icon, è disponibile sia nella versione con doccetta estraibile doppio getto o con canna girevole e vanta la funzionalità senza schizzi dell’aeratore laminare. La superficie estremamente liscia, inoltre, garantisce facilità di pulizia e massima resistenza a graffi e corrosioni, che mantengono il miscelatore bello nel tempo.