News

A Foligno torna Week Hand, con tante novità!

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

La terza edizione del Festival del Fatto a Mano, nel cuore dell’Umbria, è in programma a Foligno per il 23 e il 24 settembre 2017 a Palazzo Trinci

Week Hand, come ogni anno, cerca la rarità e la bellezza nelle tecniche artigianali, il talento, l’estro e la creatività di makers, artigiani e designer indipendenti per portarli a Foligno per quello che è un evento unico nel suo genere: un contenitore di idee, talenti, creazioni, sperimentazioni e divertimento, tutto dedicato al mondo dell’handmade.  

La manifestazione, dopo il successo della seconda edizione, si conferma come evento di richiamo del panorama italiano delle autoproduzioni, grazie alla partecipazione di 50 artigiani provenienti da tutta Italia e alla ricca programmazione di workshop e laboratori per grandi e bambini sulle tecniche artigianali tradizionali e innovative con tutor di caratura nazionale e partner dedicati.

Alla call hanno partecipato oltre 200 artigiani, crafter e designer, e 50  sono stati selezionati: i visitatori troveranno alcuni dei migliori crafter di tutte le categorie, dall’home decor all’abbigliamento, dai gioielli all’illustrazione, dal cucito creativo al riciclo.

Per quanto riguarda i workshop, ci saranno, tra gli altri, un workshop di falegnameria per bambini a cura di WoodyLab, corsi per adulti e bambini a cura di Pink Frilly, un corso di progettazione tenuto dal designer Andrea Pascucci, e ci sarà anche la nostra blogger Anabella Veronesi con i suoi meravigliosi washi tape!

Francesca Baldassarri e Gaia Segattini condivideranno la loro esperienza, su prenotazione, con tutti quelli che avessero bisogno e voglia di una consulenza “su misura”.

La manifestazione è organizzato dall’Associazione Culturale Make e anche quest’anno conferma la presenza di partner importanti come Henkel Italia, Favini, The color Soup, Pastiglie Leone, Selfpackaging, Cosebelle, Mi.La Comunicazione, Igersumbria.

Guarda il video della scorsa edizione e approfondisci sul sito: weekhand.it

Testi

Paola Tartaglino, www.wemakeapair.com