News

Exquisa e le blogger-tester di CasaFacile

Latte freschissimo, zero coloranti né conservanti aggiunti, qualità certificata: le delizie di Exquisa ci hanno conquistato già ‘sulla carta’! Ma le abbiamo fatte testare anche dalle nostre blogger... e adesso tocca a te, partecipa al concorso! 

Exquisa trasforma ogni anno 235 milioni di litri di latte fresco in formaggi spalmabili in varie versioni, fiocchi di latte, mascarpone e basi fresche per pizze, focacce e dolci. Tutti questi prodotti sono genuini e certificati, venduti a un prezzo equo, con un’attenzione particolare all’ecologia. A quattro delle nostre blogger abbiamo chiesto di testare gli spalmabili e i fiocchi di latte: qui sotto trovate le loro ricette, ma da oggi puoi metterti in gioco anche tu, partecipando al concorso Exquisa CasaFacile! 

Antonella Piemonte (alias Blogacavolo.it) vive in Puglia

Il cibo buono è parte della mia quotidianità, anche perché io e il mio compagno Gio adoriamo coltivare il nostro orto e goderci l’olio del piccolo produttore, la zucca del contadino o il rosmarino raccolto fresco. Il vero cuoco di casa è lui, ma sono io quella più innovativa che sa preparare una cena al volo. Da noi ogni pasto è sempre in bilico tra velocità, genuinità e innovazione della tradizione! I nostri ospiti amano il nostro stile con un occhio all’estetica (il mio) e al buon cibo (quello di Gio). Da noi si sta come dalla nonna: amati e viziati!  

heart Leggi la ricetta di Antonella: sushi-veg
heart
 
Leggi la ricetta di Antonella: cheesecake express
heart Leggi la ricetta di Antonella: tortini con fiocchi di latte
heart
 Scopri l'idea fai-da-te di Antonella per riciclare le confezioni dei formaggi

Valentina Daveri (alias Adaywithv.com) vive in Toscana

Nonostante viva da sola e cucini quasi sempre solo per me, mi piace fare attenzione a quello che mangio. Amici e fidanzato straniero si alternano poi attorno alla mia tavola... e ogni scusa è buona per sedersi tutti insieme (ho trovato le ‘cavie’ perfette a cui far testare le mie nuove ricette!). Il cibo è condivisione e una tavola apparecchiata è per me sinonimo di gioia e generosità: ecco perché da me c’è sempre spazio per una sedia in più e le porzioni sono un po’ abbondanti…

heart Leggi la ricetta di Valentina: torta di crêpes
heart Leggi la ricetta di Valentina: pizza fiorita alla barbabietola
heart Leggi la ricetta di Valentina: ricetta con i fiocchi di latte

Valentina Raviolo (alias Appuntidicasa.com) vive in Liguria

Ho sempre amato cucinare, prima sotto l’abile guida di mia mamma, poi per gli amici e infine per la mia famiglia, mio marito e mio figlio. Tra il lavoro e il blog, oggi il tempo da dedicare alla cucina è sempre meno, ma per fortuna c’è mio marito che ogni tanto ci vizia con le sue preparazioni speciali di pesce, oppure mio figlio che da grande vorrebbe fare lo chef e chiede spesso di aiutarmi, così coinvolgerlo diventa divertente... anche se caotico, soprattutto quando (ormai troppo spesso, ahimè) devo improvvisare all’ultimo minuto!

heart Leggi la ricetta di Valentina: cheesecake ai frutti di bosco e arance caramellate
heart Leggi la ricetta di Valentina: brownies spaziali
heart Leggi la ricetta di Valentina: muffin al limone
heart Leggi la ricetta di Valentina: dolcetti last minute al cacao e cocco

Alessandra Barlassina
(alias Gucki.it) vive in Lombardia

Sono sposata con Filippo da 4 anni, cucino per noi tutti i giorni e adoro preparare cene per amici e parenti. A casa nostra la tavola è sempre pronta ad accogliere invitati inattesi e così tutto dipende dalla mia fantasia (e da quello che trovo in frigorifero). Mi piace sperimentare, provare ricette nuove, piatti buoni ma anche salutari! Non sono uno chef, ma ricevo sempre tanti complimenti. Quello che mi piace di più? Creare pranzi da leccarsi i baffi con pochi ingredienti!

heart Leggi la ricetta di Gucki: patè di prosciutto
heart Leggi la ricetta di Gucki: cheesecake salate alle olive e al radicchio
heart 
Leggi la ricetta di Gucki: bruschette con avocado e mele
heart Leggi la ricetta di Gucki: pinzimonio con crema al sedano e al wasabi







 

Ti potrebbe interessare