News

Edison sostiene la mobilità ecologica e gli stili di vita sostenibili

Con l'offerta Plug&Go, Edison vuole dare un'energica spinta alle auto elettriche e farle entrare nei garage delle famiglie italiane.

UN’OFFERTA COMPLETA E INNOVATIVA

Edison è in prima linea nel processo di cambiamento energetico, per questo motivo ha messo in campo Plug&Go a sostegno della mobilità ecologica e degli stili di vita sostenibili.

L’offerta di Edison mette a tua disposizione diversi modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine, ma in più consente l’installazione a casa tua di una comoda Wall Box per ricaricare il veicolo. E se attivi con Edison la fornitura di energia elettrica, ti verrà rimborsato in bolletta un valore pari a un anno di ricarica dell’auto (circa €180).

Molti segnali portano già in questa direzione: la tecnologia per la mobilità green è ormai matura e completamente affidabile. Nei prossimi due anni il prezzo delle batterie elettriche calerà in modo drastico. I modelli di auto elettriche triplicheranno di numero entro il 2020 e daranno un impulso decisivo allo sviluppo del mercato.

WALL BOX SU MISURA

Edison ti assiste nella scelta della colonnina di ricarica grazie a consulenti che faranno un sopralluogo gratuito presso la tua abitazione, verificheranno lo stato dell’impianto e decideranno insieme a te la tipologia di Wall Box più adatta da installare. Le Wall Box sono realizzate da SCAME, azienda partner e leader nelle infrastrutture di ricarica, e si basano su un sistema intelligente di power management, grazie al quale la corrente destinata al veicolo viene modulata in base alle priorità domestiche (e quindi tu non rimani al buio). Le colonnine sono idonee per tutte le tipologie di auto omologate, sono conformi alle normative in vigore e rispondono a tutti i criteri di sicurezza.

ABBATTI COSTI E PENSIERI

Con Plug&Go non devi preoccuparti dei costi di manutenzione, assicurazione e bollo. E il risparmio sul prezzo del carburante è straordinario: i costi di rifornimento per la vettura elettrica si aggirano intorno ai 200 euro all’anno, contro i 1.000 euro che in media si spendono per alimentare un’automobile tradizionale nell’arco dei 12 mesi.
E quando sei in giro con la tua auto puoi sempre fare affidamento sull’App Edison Plug&Go, che ti segnala le colonnine pubbliche di ricarica più vicine.

MY SUN + PLUG&GO = SUN&GO

Per una mobilità rinnovabile al 100%, Edison ha ideato Sun&Go, una soluzione che combina il meglio delle proposte My Sun e Plug&Go Business. La sinergia tra le due offerte Edison, infatti, permette di unire i vantaggi dei pannelli fotovoltaici con batteria d’accumulo alla mobilità elettrica con sistemi di ricarica. Una scelta ecosostenibile e all’avanguardia per raggiungere davvero la completa
autonomia energetica.

Guarda anche
Riscaldamento e clima

Zero in bolletta con il fotovoltaico Edison