News

È made in Italy la casa ecologica super versatile

Al CES di Las Vegas c'è un'azienda italiana che ha creato moduli abitativi ecologici davvero versatili

All'edizione 2018 della fiera dell'innovazione (CES) di Las Vegas ci sono anche aziende italiane e un loro progetto in particolare ha catturato la nostra attenzione: si tratta di Green Block, moduli costruttivi prefabbricati con un'anima di alluminio e materiali riciclati e riciclabili.

Il bello di questi moduli è che sono assemblabili facilmente 'a secco' e riescono a trasformarsi in costruzioni che possono anche arrivare a 4 metri d'altezza, coprendo una vastissima gamma di esigenze: dal 'rifugio' di emergenza alla casa di lusso, dalla scuola al condominio, dal centro commerciale alle case mobili.

Tutto è ad alta efficienza energetica, a basso impatto ambientale.

Un esempio? I prodotti per l'isolamento termo-acustico arrivano da materiali di scarto (scarti tessili, scarti da riciclo di pneumatici fuori uso, scarti di poliuretano e lattice che provengono dal riciclo di materassi usati).

E anche costi e tempi di realizzazione si riducono rispetto all'edilizia 'tradizionale'!

Sulla fanpage del progetto leggiamo: "Non vi è sostenibilità migliore di quella ottenuta con costruzioni a basso costo, velocemente smontabili e continuamente riciclabili".

E noi di CasaFacile non possiamo che essere d'accordo...

 

Progetto

www.green-block.it

Foto

www.green-block.it