News

Distanti ma connessi: attivi servizi di consulenza e progettazione online

In questo momento storico delicato e di emergenza, molte aziende hanno deciso di attivare il servizio di consulenza online gratuito per stare accanto ai clienti.

Febal Casa

Febal Casa lancia il servizio di consulenza gratuita di Interior Design via web, grazie al quale i clienti potranno confrontarsi con i designer e consulenti d’arredo del brand e ricevere progetti e preventivi direttamente a casa. Per accedere al servizio sarà sufficiente andare sul sito dell'azienda e cliccare su 'Arreda la tua casa direttamente da casa insieme ai nostri designer', compilare il form di registrazione con i propri dati, scegliendo giorno e orario in cui si vuole essere ricontattati da un designer Febal Casa. Attraverso videochiamata, chiamata o email, i professionisti offriranno gratuitamente la propria consulenza sviluppando insieme ai clienti la loro personale idea di arredo e progettando gli spazi della casa secondo i loro gusti e necessità abitative.

Rossini Illuminazione 

Per un parere di un esperto di settore, capace di fornire delle linee guida su come illuminare un ufficio, una particolare stanza o un ambiente esterno, Rossini ha deciso di attivare un servizio di consulenza online gratuito per affiancare i clienti e i professionisti nella scelta dei corpi illuminanti.

L'azienda, tramite sito e newsletter, inviterà gli utenti a contattare l’Azienda compilando un form con le informazioni personali. Gli esperti di settore ricontatteranno gli interessati tramite mail, telefono o Skype per dialogare e valutare insieme le necessità al fine di consigliare e guidare quest’ultimi verso la giusta scelta. Restando a casa è possibile acquistare le lampade Rossini Illuminazione scrivendo all’indirizzo [email protected] e queste si potranno ricevere a domicilio in pochi giorni.

Scavolini

Scavolini prosegue la ricerca di soluzioni innovative per essere sempre più vicina alle persone e lancia ArchitettoOnLine, il nuovo servizio di consulenza progettuale disponibile sul sito dell’Azienda che consente di sviluppare soluzioni d’arredo comodamente da casa propria. Dopo il debutto nel 2017 dell’e-commerce con Scavolini Shop, che offre la possibilità di progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni, l’Azienda arricchisce il portfolio di servizi online e l’esperienza di acquisto. In collaborazione con la sua rete di Rivenditori, ArchitettoOnLine permette di entrare in contatto diretto con lo showroom più vicino tramite la compilazione di un form online.

Lago

In questa delicata fase per l’economia globale, il brand di design lancia un servizio di consulenza gratuita online per la progettazione di interior, volto a sostenere l’intera filiera. Compilando il form apposito e accedendo alla piattaforma tramite link condiviso da uno dei consulenti e attraverso videochiamata e chat, sarà quindi possibile ricevere la consulenza.

Lago si è attivata per essere più vicina ai propri interlocutori: da un lato i rivenditori, che in questo momento si trovano nell’impossibilità di svolgere il proprio lavoro, dall’altro il consumatore finale. L’azienda, con questa iniziativa, consente ai consumatori di dialogare con progettisti, dealer e interior designer comodamente da casa propria e in totale sicurezza.

Oknoplast

Oknoplast, per sfruttare in maniera intelligente questo momento e agevolare il prossimo ritorno alla normalità, ha pensato di  dare ai consumatori la possibilità di ottenere consigli, preventivi gratuiti e assistenza personalizzata tramite una video consulenza online con un rivenditore del brand.

Grazie ad Oknoplast quindi è possibile scegliere le nuove finestre restando comodamente in casa e ricevendo tutta l’assistenza necessaria da parte di un rivenditore della propria zona. Tramite il sito web è possibile individuare il rivenditore più vicino e prenotare con lui una consulenza online.

Villeroy & Boch

Oggi, con l’ausilio della tecnologia virtuale, si può ideare il bagno dei propri sogni comodamente da casa: il programma di progettazione bagni 3D di Villeroy & Boch consentirà di curarne ogni dettaglio e sarà possibile vederne i risultati in anticipo grazie alla Cardboard per la realtà virtuale. La piattaforma, consente di inserire prodotti in ceramica, mobili e specchi all’interno dell’ambiente, sfruttare i consigli proposti dal sito, e condividere con gli altri iscritti idee e impressioni. 

Ikea

Con la chiusura dei negozi, anche Ikea ha deciso di aggiungere al servizio di progettazione online (planner), consulenze d'arredo gratuite con i suoi esperti. Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze e prenota un appuntamento in videoconferenza. Potrai pianificare la cucina, soluzioni TV, librerie, divani, guardaroba, letti, mobili per il bagno, mobili per esterno o anche solo accessori per la casa.

Ethimo

Con il prolungamento della chiusura delle attività commerciali al dettaglio, Ethimo ha pensato ad un nuovo servizio per tutti i suoi utenti. Si potrà visitare virtualmente lo showroom di Vitorchiano e gli architetti Ethimo guideranno la scelta degli arredi per lo spazio esterno con competenza e professionalità. Tramite un appuntamento Skype o Face Time si potranno scoprire in tempo reale le collezioni Ethimo che più interessano, i complementi, le luci, e tutte le varianti di tessuto che daranno un tocco personale al giardino.

Internorm

L'azienda sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha ideato una serie di servizi e un modello organizzativo che permettono di avere ogni informazione stando a casa propria e di scegliere a distanza le nuove finestre, servendosi del sito finestreinternorm.it e del sito internazionale, dove si possono reperire tutte le informazioni utili sulle finestre da acquistare.

Appena si accede al sito troverete un banner speciale per accedere alla sezione apposita. Nella pagina si può richiedere un colloquio telefonico con un apposito sistema di prenotazione di Internorm, rapido ed efficiente, che consente di essere richiamati per telefono o su Skype, a scelta del cliente, per avere qualsiasi informazione sulle finestre, sull’azienda, sui tempi e sulle modalità di installazione.