News

Da seguire: il Milano Design Film Festival 

Dal 6 al 9 ottobre all'Anteo spazioCinema tornano i documentari e film d'autore dedicati a design e architettura

Oltre 60 film, dibattiti, ospiti internazionali, workshop multidisciplinari dedicati al design, all'architettura e all'arte.
Dal 6 al 9 ottobre all'Anteo spazioCinema avrà inizio la quarta edizione del Milano Design Film Festival.

Tra le proiezioni più attese c'è Rem: il film biografico sulla vita e i progetti dell'architetto olandese Rem Koolhaas raccontati dal figlio Tomas, presentato alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
In anteprima mondiale verrà proiettato The Campana Brothers by Fernando and Humberto, documentario che narra esperienze, ricordi e progetti, filtrati dallo sguardo dei designer brasiliani, che saranno anche ospiti del Milano Design Film Festival.

Fra la grande selezione proposta di film e documentari, ti segnaliamo Mon oncle, un film del 1958 di Jacques Tati che racconta con grande ironia la casa moderna con l'avvento delle nuove tecnologie. Un bellissimo documento dai colori pastello che ti farà sicuramente sorridere! wink

Si potrà scegliere tra proiezioni singole (5 euro), tessera giornaliera (15 euro) o abbonamento illimitato (40 euro). L’ingresso è gratuito per gli studenti.
Per gli over 65 sconto del 30% sugli abbonamenti.

Durante la kermesse sarà possibile partecipare anche a workshop e dibattiti legati alle tematiche delle arti visive e design.
Per studenti, professionisti o semplici amatori, gli workshop puntano a coinvolgere il pubblico con occasioni di apprendimento, approfondimento e di dibattito. 
Qui trovi il programma completo.
La partecipazione ai workshop è gratuita fino a esaurimento posti.
Testi

Alessandra Barlassina - www.gucki.it

Ti potrebbe interessare