News

Cucina sana e veloce: i nuovi 'piatti unici' a tutta salute!

Passi poco tempo in cucina? Le novità surgelate della linea Benessere di Orogel possono aiutarti

Poco tempo per cucinare, ma tanta voglia di mangiare sano: come si fa? Lo chef scienziato Marco Bianchi ci ha dimostrato che è possibile, sfruttando i vantaggi dei piatti unici surgelati. I prodotti vengono surgelati rapidamente, mantendendo le loro proprietà: sono decisamente più sicuri e nutrienti di un prodotto fresco conservato in modo non ottimale (meglio quindi avere un freezer ben fornito rispetto a un frigorifero in cui languono da giorni cibi freschi...).

Primo e secondo? Meglio un bel piatto unico, veloce e sano. Il piatto unico, infatti, racchiude in una sola portata tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi e fibre alimentari) indispensabili per creare un pasto bilanciato e completo e rappresenta la soluzione ideale per chi vuole mangiare bene ma ha pochissimo tempo da dedicare alla preparazione e al consumo dei cibi.

Le proposte Orogel? Quinoa con Verdure e Bacche di Goji, Cous cous Vegetariano, Polpettine di Soia con verdure e insalata ai 5 Cereali e, l'ultimo nato Legumi e Risi. Tutti da saltare in padella o da cucinare al microonde grazie alla confezione speciale 'microondabile'.

Durante la presentazione Marco Bianchi li ha preparati aggiungendo gamberi, sgombro e funghi: semplicemente deliziosi! Li trovi in buste da 250 e 400 grammi nel reparto surgelati dei grandi supermercati.



 

Ti potrebbe interessare