News

Community: quando CasaFacile crea… amicizie!

Questa è la storia di un raduno spontaneo di lettrici di CasaFacile! Nel magico giardino dell’Hotel Manin di Milano, sono arrivate in 42 da tutta Italia per conoscersi dal vero.

Una giornata memorabile in cui noi della redazione siamo stati felici ospiti: potevamo non raccontarvela? Con la promessa che la prossima volta saremo noi a invitarvi tutte/i!

Questa storia - o sarebbe meglio dire favola - inizia con Valeria che da Genova va a Torino per la presentazione di un libro, e chiama Paola, torinese conosciuta solo virtualmente su Instagram grazie a @casafacile. Detto fatto, si trovano per un caffè, sentono che avrebbero altro da dirsi, e non solo fra loro ma con tante altre ragazze della community virtuale (ma verissima!) di CF:

Ho scoperto un mondo di persone con cui condivido idee e di cui ammiro l’attenzione e la cura con cui fotografano la propria casa concedendo storie, talvolta molto personali..., dice Valeria.

Così nasce l’idea: un raduno di lettrici a Milano! Al duo si unisce la vulcanica Virna e in tempi record trovano la location (il giardino dell’Hotel Manin), il catering di qualità (a cura di Cinzia D’Acierno, Madame Delice) con i tavoli di Smacrent e il poetico allestimento floreale realizzato da Oxum by La Cinzia, che detta anche il dress code.

Quando scrivono alla redazione per dircelo, non ci possiamo credere: ma allora è vero che CasaFacile non è semplicemente un giornale, ma un luogo in cui riconoscersi e dove stringere amicizie. Questo racconto della giornata è una promessa: il prossimo raduno lo organizzeremo noi di CF e sarete invitate/i tutte/i!

Cura e gentilezza

A ogni partecipante le organizzatrici hanno fatto trovare un ‘cadeau’ personalizzato con un braccialetto crochet fatto a mano da @noccioletostate e una frase per ciascuna... La cura e le attenzioni rivolte a delle (quasi) sconosciute sono il segno più bello di questa comunità gentile che siamo felici di avere ‘innescato’ con la nostra presenza, in edicola ogni mese e ogni giorno su Instagram.