News

Al via la seconda tappa di ‘Ordine, Disordine, Caos’

Continua la mostra-percorso che ha come protagonisti tre designer emergenti cui viene chiesto di mettere in relazione progetto e vita quotidiana

'Ordine, Disordine e Caos' è la mostra presentata da THE BOX (www.theboxmilano.it) in collaborazione con Arper, dal 29 novembre 2017. Si sviluppa lungo un percorso iniziato nell'aprile dell'anno precedente e legato all’opera di Paolo Gonzato. Dopo la prima mostra a settembre durante la quale è stata presentata la collezione di maschere realizzata dal designer francese Philippe Tabet, è la volta di Astrid Luglio (astridluglio.com) che interpreta il tema del Disordine "attraverso la composizione totemica di vetri e contenitori per la tavola.

Nell'interpretazione di Astrid Luglio, gli oggetti compiono un salto di scala e di forma per essere re-inventati in infinite variazioni e per racchiudere, proteggere o rivelare il cibo e la sua materia. Si tratta di arnesi con una funzione a volte non immediatamente riconoscibile: forme libere, la cui unione costruisce un oggetto misterico e simbolico che amplifica il valore emotivo dello stare a tavola".

Il percorso continuerà poi fino a febbraio 2018, chiudendosi con la presentazione del progetto ‘Caos’ del duo Mathery Studio, composto da Erika Zorzi e Matteo Sangalli.

Dove: presso THE BOX, piazza Bertarelli 4, Milano
Quando: dal 29 novembre 2017

Testi

Claudio Malaguti