Icone del design

Affettatrice Berkel: l’arte del taglio perfetto da 120 anni

Dal 19 al 21 ottobre al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano Berkel festeggia il proprio 120° anniversario con un viaggio nel tempo molto speciale.

Si intitola Berkel 1898-2018. A Slice Odissey ed è la mostra con cui il marchio che ha creato la leggendaria “Volano rossa” celebra quest’anno il proprio 120° compleanno.

Sono trascorsi centovent’anni e quell’affettatrice a volano, rivoluzionaria per l’epoca, è oggi un vero e proprio oggetto del desiderio che vanta centinaia di estimatori e collezionisti in tutto il mondo. Alla mitica Volano, Berkel dedica una mostra inedita pensata per raccontare l’epopea di un oggetto che da strumentale è diventato un capolavoro di precisione, artigianalità e design.

Il percorso è stato pensato come un’installazione, una vera e propria esperienza immersiva nella 'Storia' e nella storia di Berkel e della Volano. La mostra è anche l’occasione per ripercorrere la storia dell’ultimo secolo attraverso 'la Berkel' : avanguardistica ieri, vintage oggi. La Volano di Berkel è un mito senza tempo dal fascino intramontabile.

 

Berkel 1898-2018. A Slice Odissey
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Padiglione Olona - Via Olona 6
info: theberkelworld.com

Guarda anche
Icone del design

Icone del design: Affettatrice Berkel