Donna moderna
In edicola

CasaFacile di settembre 2020: l’editoriale del direttore

Un giornale di arredo non è semplicemente un giornale, ma un luogo in cui riconoscersi... Ti aspettiamo in edicola dal 2 settembre 2020!

Non so per voi, ma per me questo settembre è diverso. Non provo quella solita euforia da inizio d’anno: aleggia piuttosto un’incertezza che rende questa (ri)partenza più sfumata, quasi non avessi (non avessimo) il coraggio di crederci.

Come riapriranno le scuole? Le imprese risaneranno i bilanci? Dallo shopping ai viaggi, dagli hobby agli incontri, cosa tornerà come prima e cosa avrà forme nuove?

Non sappiamo cosa aspettarci forse perché cambiati, in primis, siamo noi. E allora mi sono chiesta: con che copertina raccontare questo settembre strano?

Ne abbiamo preparate due e abbiamo discusso a lungo con redazione&friends. Guardando la prima, qualcuno ha detto “quella vetrata mi invita a entrare” e qualcun altro ha detto “quella vetrata mi impedisce di entrare”. Guardando la seconda c’è chi ha detto “basta quel lampadario a conquistarmi” e chi ha detto “è vuota, c’è solo un bel lampadario”... Ma questa è semplicemente la prova che ognuno di noi trae ispirazione attraverso percorsi diversi e personali, e che non esiste una copertina giusta e una sbagliata: esiste quello che sentiamo l’urgenza di raccontare.

Alla fine anziché la più classica – tanta casa, tanti dettagli, tante idee – abbiamo voluto una copertina un po’ sognante, che ci culla ancora nell’illusione dell’estate e ci traghetta con dolcezza in una stagione nuova, senza troppa fretta di fare i conti con le esigenze reali.

Perché nei momenti difficili, quando occorre rimboccarsi le maniche, essere concreti e trovare soluzioni inedite, la via non ce la indica la realtà, ma la Forza dei Sogni.
Buona ripresa a tutti!

 

Francesca Magni, direttore

---------------

Occhi aperti e smartphone alla mano, gira per casa alla ricerca del dettaglio perfetto in stile CF! Fotografa un angolo che consideri particolarmente riuscito. E se non ne hai ancora uno, crealo. Cerchi un’idea? Puoi ritagliare, incorniciare e ambientare la frase che trovi a pag. 194 del nuovo CasaFacile in edicola dal 2 settembre 2020!

Ti chiediamo solo di liberare la fantasia e scattare. Poi posta la tua foto su Instagram con gli hashtag #casafacilestyle e #dettaglioperfetto e tieni d’occhio il profilo @casafacile: la tua casa potrebbe essere scelta per comparire lì e... anche sulle pagine del giornale.

Ti potrebbe interessare