Donna moderna
Mettere in ordine

Raccolta differenziata con stile: 5 contenitori di design

Come riuscire ad integrare i contenitori per la raccolta differenziata nell’arredamento se non si hanno a disposizione ripostigli, cantine o garage? Molto semplice, scegliendo quelli giusti che abbinano stile e funzionalità.

La raccolta differenziata è finalmente diventata un’abitudine per tutti noi e in tutte le nostre case abbiamo creato dei piccoli angoli ad hoc dove riuscire a separare correttamente i rifiuti in modo che siano pronti da gettare nel giusto cassonetto o da mettere fuori per il ritiro a domicilio nel giorno stabilito.

Non tutti però siamo abbastanza fortunati da avere uno spazio di servizio come un ripostiglio, la cantina o il garage, dove poterli collocare. Come fare allora? Semplice, possiamo cercare di integrarli all’interno del nostro arredamento scegliendo dei contenitori che non siano solo funzionali, ma anche esteticamente accattivanti e che si sposino con lo stile di casa nostra.

Ecco una selezione di 5 contenitori di design per la raccolta differenziata.

 

  1. Bo Touch Bin by Brabantia: disponibile in diverse finitura tra cui anche in un elegante pelle vegan, questo contenitore ha tutta l’aria di essere un piccolo mobile bar, in realtà nasconde due contenitori per poter dividere i rifiuti. Apertura e chiusura a tocco. prezzo a partire da Euro 169,00
  2. Ovetto by Soldi Design: disponibile in diversi colori e finiture, questo contenitore è realizzato in abs e polipropilene riciclato con una percentuale dal 40% al 70%. E’ dotato di tre scomparti differenti interni e di una testa che permette di schiacciare le bottiglie in PET per salvare spazio. La struttura è rotante e facilmente lavabile.
  3. Kubek by Don Hierro: può sembrare una scarpiera o un classico mobiletto con le ante, in realtà questa colonnina nasconde tre contenitori distinti per la vostra raccolta differenziata. Disponibile in diversi colori, per due, tre o quattro contenitori differenti. Nella parte superiore trovate anche un comodo scomparto dove poter tenere i sacchetti di ricambio, nascondere altre cose che possono risultare utili da tenere alla portata di mano o per mettere le pile esaurite.
  4. Ecobox by Don Hierro: all’apparenza è un elegante carrellino in alluminio bianco con coperchio colorato, in realtà all’interno nasconde i sacchetti per la raccolta differenziata da poter fissare direttamente ai ganci disposti nella struttura. Disponibile anche questo in diverse combinazioni di colore. 
  5. Con sensore by VonHaus: un elegante e scintillante contenitore in acciaio composto da tre diversi contenitore. Quello più capiente è apribile automaticamente mediante un sensore di movimento ed è posto nella parte superiore, mentre in quella inferiore troviamo un cassetto estraibile con due contenitori facilmente removibili. Capacità totale 75 l. 
Guarda anche
Mettere in ordine

Mobile fai-da-te per la raccolta differenziata

Ti potrebbe interessare