Donna moderna
Mettere in ordine

Quando il sapone diventa un oggetto d’arredo

Martina Cima

Martina Cima  •  Spunti e Virgole

Blogger CF Style

Evviva il packing minimale ed elegante dei nuovi saponi! Scopri dispenser da sapone che vorrai mettere in bella mostra nel tuo bagno.

I nuovi e accattivanti packaging del sapone vanno messi in bella mostra

Da quando le aziende di prodotti per la cura della pelle hanno cominciato ad aggiungere alla qualità e varietà dei prodotti anche confezioni attraenti, si sono diffuse sul web le immagini di bellissimi bagni nordici che (indovinate?!) hanno scelto di lasciare in bella vista proprio alcuni di questi splendidi imballaggi originali.

A trasformarsi in complementi d‘arredo sono solo i packaging che, in linea con il brand, abbinano grafiche minimali e colori neutri ad un design ricercato.

Tra i preferiti del momento, oltre ovviamente alla ormai nota azienda australiana Aesop, c’è la sua connazionale Grown Alchemist, la danese Meraki o la svedese L:A BRUKET e, sempre dalla Svezia, arriva anche una linea creata e messa in commercio da Granit, azienda di accessori e arredo per la casa; oppure ARKET, una catena di abbigliamento non ancora approdata in Italia ma con una bellissima e piccola sezione di prodotti per la bellezza e l’interior.

Ma c’è di più, oltre all’aspetto accattivante e ai profumi esclusivi, tutti questi brand hanno come comune denominatore una particolare attenzione verso prodotti naturali e rispettosi della natura e, udite udite, un online shop che spedisce in Italia.

Credo sia proprio ora di dire addio ai vecchi dispenser del sapone!

Guarda anche
Bagno e lavanderia

10 idee regalo beauty per Lei

Testi

Martina Cima

Ti potrebbe interessare