Mettere in ordine

Decluttering = riciclare, donare, buttare

Organizzare è più facile se prima elimini il superfluo! Con i nostri consigli ti liberi di tutto ciò che affolla inutilmente i tuoi spazi

var axel = Math.random() + ""; var a = axel * 10000000000000; document.write(''); All'origine della maggior parte dei problemi di ordine, spesso c'è semplicemente la quantità di arredi, oggetti, accessori, abiti, scarpe, giocattoli, libri e chi più ne ha più ne metta, che accumuliamo in una vita.
Cercare di riordinarli senza aver prima analizzato la situazione è una battaglia persa in partenza, perchè il superfluo continuerà a portarci via tempo e spazio prezioso.

Eliminare il superfluo è un'ottima occasione per scoprire ciò che si ha.
Ti consigliamo quindi  di cominciare qualsiasi oeprazione di organizzazione con una bella sessione di decluttering.
enlightenedCosa significa 'decluttering'? È la tecnica che ha l'obiettivo di ridurre gli oggetti che affollano le nostre vite per semplificare.
Avere meno oggetti significa avere meno decisioni da prendere (quindi meno stress), meno tempo da passare a gestire e riordinare, meno superfici da pulire.

Comincia da un angolo della casa, anche un semplice cassetto, è più facile affrontare piccoli spazi piuttosto che una stanza intera, e armati di tre scatoloni:
  • Riciclare - e raccoglierà tutto ciò che nella sua funzione attuale non è utile ma che potrebbe servire in una veste nuova
  • Donare - conterrà tutto ciò che non serve a te ma è ancora in buone condizioni e può andare a chi ne ha più bisogno
  • Buttare - per tutto ciò che non può essere utile neanche ad altri

Rimuovere ciò che inutilmente affolla le nostre case e le nostre vite è un'ottima occasione per catalogare ciò che si ha e dargli una seconda vita più ordinata.

Testi

Barbara Pederzini

Ti potrebbe interessare