Donna moderna
Decorare

Trasforma il copriletto all’uncinetto in una tenda

Costantina Verzì

Costantina Verzì  •  Home laCò

Blogger CF Style

Il copriletto all’uncinetto della nonna, bello ma... grande per il letto, piccolo per il divano. Ecco come trasformarlo in una tenda: idea da copiare!

Occorrente

  • clip per tende
  • metro
  • scala alta
  • copriletto e/o lenzuolo

Come si fa

  1. Verifica lunghezza e larghezza del copriletto sulla misura della finestra: se è un po’ più lunga o larga, quando inserirai le clip potrai ripiegarla e nascondere le parti in eccesso.
  2. Prendi la misura del diametro del bastone che sorreggerà il copriletto, per scegliere il diametro delle clip: se per esempio è di 2 cm, le clip devono essere almeno di 3 cm (trovi diversi tipi di ‘clip per tenda’, io le ho comprate su Amazon, ma ci sono anche da Leroy Merlin).
  3. Misura la larghezza del copriletto e dividila per il numero delle clip che hai acquistato (la mia confezione ne conteneva dieci).
  4. Posiziona le clip sul copriletto in modo regolare e inserisci tutto sul bastone, poi montalo sui reggibastone. Se il copriletto risulta troppo lungo, per adattarlo alla finestra puoi ripiegarlo come ho fatto io. Scegliendo clip adatte alla lunghezza.
Guarda anche
Idee e tendenze

Peacock chair: la poltrona delle regine

Testi

Costantina Verzì

Foto

Costantina Verzì

Ti potrebbe interessare