Donna moderna
Decorare

Soluzione a basso costo per personalizzare la madia di una casa in affitto

Marta Bizzari

Marta Bizzari  •  Diario di Casa

Blogger CF Style

Le case in affitto arredate spesso non lasciano troppo spazio a creatività e fantasia. Non è sempre permesso modificare i mobili in modo permanente e non è facile trovare soluzioni low-budget su cui ripiegare in caso di affitti brevi.

Ecco quindi una semplice soluzione per personalizzare la madia a vetri di una casa in affitto.

Le madie con le ante a vetri permettono di tenere in vista i servizi più belli e di trovare facilmente quello di cui si ha bisogno. Ma in certi casi, i ripiani a vista possono creare confusione e disordine, per questo può essere preferibile rivestirli. Una soluzione super economica ma funzionale è la classica carta da regalo.

Basta ritagliare una striscia di carta di dimensione leggermente inferiore rispetto all’anta e fissarla (rivolta verso l’esterno) all’interno con del washi tape o del nastro carta. Lo stesso passaggio si può ripetere per ogni anta da rivestire. Il nastro adesivo fissa la carta all’anta ma si rimuove facilmente al momento del bisogno.

In alternativa, si può anche optare per una carta adesiva o per una pellicola trasparente da fissare al vetro usando solo acqua e sapone. Le pellicole adesive si trovano facilmente nei negozi di fai-da-te oppure online e sono facili da applicare e da rimuovere.

Testi

Marta Bizzari

Foto

Marta Bizzari

Ti potrebbe interessare