Donna moderna
Decorare

Le lettere da appendere nella stanza dei bambini

Stefania Filippi

Stefania Filippi  •  Yes We DIY

Blogger CF Style

Scopri come realizzare una floral letter per decorare la cameretta o da regalare a un'amica in occasione della nascita di un figlio.

Dalla moda al mondo del wedding fino al cake design, tutti impazziscono per i fiori! Scopri la moda floral letter!

È in arrivo un nuovo bebè? Cosa c’è di più emozionante, nei mesi di attesa, che decorare e arredare la cameretta del proprio “cucciolo”? Apri la strada all’arredamento creativo con la tendenza floral letter che combina elementi floreali con lettere dell’alfabeto.

Nell’home decor può essere utilizzata per creare una decorazione personalizzata, allegra e originale, che porterà una nota di colore su qualunque parete.

Che cosa ti serve:

  • Lettera in legno
  • Colore acrilico verde (opzionale)
  • Fiori finti di vari dimensioni e colori
  • Colla a caldo
  • Forbici / tenaglia

Ed ora mettiti all'opera!

  1. Utilizza la forbice per separare le foglie dai fiori (taglia i fiori più piccoli proprio alla base). Se è necessario usa la tenaglia.
  2. Armati di colla a caldo e inizia attaccando le foglioline sulla base della lettera in modo da tappezzare il più possibile e coprire così il colore di fondo. Opzionale: prima di iniziare a incollare dipingi con il colore acrilico la lettera di un verde simile alle foglie dei tuoi fiori artificiali.
  3. Ora è il momento di posizionare i fiori, i protagonisti di questo progetto!
    Inizia da quelli più grossi e poi riempi gli spazi vuoti con i più piccoli.
  4. Una volta finito, se decidi di appenderla, attacca sul retro un gancio adesivo.

Dove posizionare la tua floral letter

Le lettere con le iniziali trovano perfetta collocazione sul piano di un comò, di uno scaffale oppure possono essere appese alla porta della cameretta o semplicemente attaccate con un chiodino ad una parete della stanza.

E se vuoi regalarla?

Prendi una bella scatola di dimensioni po' più grandi della lettera, riempila di tulle (scegli una tonalità a contrasto con il colore dei fiori utilizzati) e adagia la lettera all’interno per una perfetta presentazione del tuo dono!

Guarda anche
Complementi d'arredo

Lettering + pezzi rétro = mix vincente

Testi

Stefania Filippi

Foto

Stefania Filippi

Ti potrebbe interessare