Donna moderna
Decorare

Centrotavola di Natale in bianco e nero

La tavola di Natale quest’anno sarà moderna e ispirata al nord Europa, in bianco e nero. Realizza il centrotavola di Natale in pochi passaggi e preparati a vivere la magia del Natale a tavola.

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare a come apparecchiare e rendere magica la tavola. Il Centrotavola di Natale di quest’anno segue il trend bianco e nero creativo e moderno, si ispira al nord Europa nell’uso della carta e nella scelta di forme semplici e iconiche: la casa, l’albero e la stella.

La luce è la protagonista del Centrotavola di Natale: nelle candeline Led all’interno delle forme di carta e nell’uso di uno specchio quale base. Un gioco di luci che si rifrangerà sui volti delle persone intorno al tavolo della festa.
Lasciati ispirare quindi dal mio centrotavola di Natale in Black and White e realizzalo con le tue mani in pochi passaggi.

Occorrente

  • cartoncino bianco e nero di medio spessore (150 gr minimo)
  • forbici e taglierina
  • colla gel
  • il modello della casetta 
  • lucine LED
  • matita e pastello bianco a punta fine
  • uno specchio di dimensioni adeguate rispetto alla tua tavola

Come si fa

  1. scarica il modello e stampalo sul cartoncino bianco. Puoi scalare il modello della casetta in varie dimensioni: grande e piccola. Per realizzare le casette in nero, invece, stampa il modello su carta e riporta il disegno sul cartoncino nero utilizzando il pastello bianco a punta fine.
  2. ritaglia la casetta lungo le linee continue: la stella al centro della casa va eliminata con la taglierina;
  3. piega lungo le linee tratteggiate e con la colla gel fissa le alette al tetto e poi alle pareti della casa.
  4. non incollare il fondo della casetta perché servirà come passaggio per le lucine LED.
  5. ritaglia delle stelle in colore a contrasto rispetto alla casetta e incollale sul fianco della casa dove non c’è l’apertura.
  6. Disponi le casette con le lucine accese sullo specchio che avrai messo al centro della tavola. Aggiungi tante stelle di dimensioni diverse sia sul centrotavola che sulla tovaglia.

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Realizza la tavola natalizia in bianco e nero

Testi

Chiara e Ilaria Goccione

Foto

Daisy Romaniello

Ti potrebbe interessare