Donna moderna
Fai da te

Decorare con le boules di legno

Scopri come realizzare 5 semplici fai-da-te utilizzando le perle di legno come veri e propri gioielli.

Come un collier

Rubano la scena le perle di legno che sfilano in lunghe collane sul caminetto decorativo. Un’idea da copiare anche per mensole o cornici.

Factory dei gioielli

Maxi, al naturale, dipinte o decorate con i washi tape. Le perle di legno svelano il lato fashion inventando bijoux per la casa. Qui le abbiamo usate per una collana puramente decorativa. 

Dal collo... al vaso!

Chi l’ha detto che una collana non può essere ‘indossata’ anche da un vaso Bastano due giri di perle di legno per rifare il look a un portafiori. Un consiglio: in questo caso usa come filo per unire le boules un elastico, così da poterle infilare e adattare più facilmente al diametro di vasi anche leggermente diversi.

Gioielli in tavola!

In poche mosse la collana di perle di legno diventa un sottopentola multiuso. Con un doppio giro è perfetta per le teiere e le caffettiere. Lasciala lunga per le pentole di medie e grandi dimensioni. Avvolgila a forma di 8 per avere un doppio appoggio. L’idea è facile, ma con stile!

Memo to-go

Addio vecchia bacheca! I nuovi porta-memo sono realizzati con un filo di perle di legno legato a una clip. Un’idea da appendere anche in cucina, con le ricette e la lista della spesa.

 

 

Trovi le boules in legno in diversi diametri, nelle mercerie, nei negozi di bricolage e hobbistica, oppure online su perlesandco.it e myola.it

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò

Foto

Andrea Baguzzi

Ti potrebbe interessare