Donna moderna
Elettrodomestici

Congelatori verticali a cassetti e modelli a ‘pozzetto’

Se in cucina, hai l'esigenza di conservare molto cibo nel congelatore, opta per un modello a cassetti o a 'pozzetto'.

Sono l’ideale per le famiglie numerose e per chi vuole avere ingenti provviste a portata di mano, conservando intatte le sostanze nutritive e il gusto degli alimenti. La presenza del sistema NoFrost ti evita lo sbrinamento manuale: grazie al raffreddamento a ricircolo, l’aria fredda e secca si distribuisce in modo uniforme e non si forma ghiaccio nel vano interno; inoltre, i surgelati non ghiacciano e i cassetti si aprono e si chiudono sempre con grande facilità.

 

I MODELLI VERTICALI

I modelli verticali, detti ‘ad armadio’, sono disponibili anche profondi e larghi 60 cm, per essere facilmente accostati agli altri elettrodomestici della cucina.

  • Premium GNP 3755 ha 7 cassetti removibili che, grazie al sistema VarioSpace, riescono a ospitare anche le maxi-confezioni. Da 230 litri, è in classe A+++ [Liebherr].
  • La tecnologia FreshSense del modello GSN54AW30 (da 323 litri) garantisce una temperatura stabile, per conservare più a lungo gli alimenti. In classe A++, ha 5 cassetti e 2 vani a ribalta [Bosch]
  • Side by side, da incasso e in classe A++, Shock F (da 203 litri), è No Frost, ha il sistema di congelamento ultrarapido e cassetti con guide telescopiche [Whirlpool].

 

I MODELLI ORIZZONTALI

Quelli orizzontali o ‘a pozzetto’, invece, sono perfetti per chi acquista e consuma molti surgelati, o congela grandi quantità di cibo, più ingombranti dei precedenti, si aprono dall’alto.

  • Ha una capienza di 510 litri, per consentirti di conservare grandi quantità di cibo. MC670B1, in classe A+, ha il display digitale e un’autonomia di 37 ore in caso di black out [Midea].
  • GT 5282 S conserva gli alimenti fino a 61 ore, in assenza di corrente. In classe A+, ha vano a 4 stelle da 284 litri ed è dotato di 2 cestelli agganciabili, per un maggior comfort d’uso [Miele].
  • CCHEE 150, con capacità lorda totale di 160 litri e in classe A+, ha dimensioni compatte che lo rendono facilmente posizionabile anche in piccoli ambienti. La particolare maniglia ergonomica facilita l’apertura, mentre le ruote ne agevolano lo spostamento anche quando è pieno [Candy].



Ti potrebbe interessare