Donna moderna
Natural Recall

Vesti il letto rispettando la natura

Marijana Josifoski

Marijana Josifoski  •  Chroniclesoflivi

Blogger CF Style

Rispettare la natura anche mentre si dorme. Un sogno? No. Perché ci sono collezioni per il letto nate proprio con l'obiettivo di ridurre il loro impatto ambientale.

Scopri con me come vestire il letto rispettando la natura! Naturae ed Ethos di Gabel 1957 sono due collezioni tessili in cui stile e ricerca si intrecciano per rivoluzionare l'abitare, all'insegna della rivincita della Natura.

La prima è una storica collezione iconica, con tenui colori naturali non trattati, la seconda è una novità 100% sostenibile, realizzata con cotone biologico certificato e packaging a basso impatto.

Naturae coniuga la semplicità e l'armonia del vivere naturale con l'eleganza e il fascino della tradizione. Lenzuola, copripiumini, copriletto, complementi d'arredo, spugne, accappatoi, tappeti bagno e servizi tavola sono tutti realizzati esclusivamente con fibre naturali nel pieno rispetto dell'ambiente. La collezione è caratterizzata dall’utilizzo di tessuto di cotone grezzo non candeggiato, né sovra tinto ed è ancora oggi una delle collezioni iconiche e più celebri di Gabel1957.

Ethos è una collezione realizzata nel pieno rispetto della natura ed è un inno ad uno stile di vita sostenibile per il futuro del nostro pianeta. Ethos abbraccia tutti gli aspetti della sostenibilità: i completi letto e bagno sono in puro cotone biologico certificato GOTS*; per i copriletti trapuntati e gli accessori letto sono stati utilizzati sia materiali forniti dalla natura (cotone, piuma, lana, kapok e lattice), sia rigenerati come il poliestere. Tutti i prodotti sono inoltre interamente confezionati con un pack a basso impatto ambientale. La collezione è un vero inno ad uno stile di vita green conquistato abbracciando tutti gli aspetti della sostenibilità.

La terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli. (cit. proverbio indiano)

Entrambe le collezioni sono 100% Made in Italy, come tutta la produzione Gabel, che significa garanzia di minor impatto ambientale, rispetto dell'etica del lavoro e riduzione degli sprechi. Gabel da decenni utilizza solo fonti di energia rinnovabili, nelle aree produttive, negli uffici e nei negozi, e ha installato i primi depuratori quando non erano ancora obbligatori.

 

*Le due certificazioni STeP (Sustainable Textile Production) e GOTS (Global Organic Textile Standard) riconoscono il costante impegno di Gabel per la sostenibilità della produzione. Tutti i prodotti sono anche certificati Oeko-tex.

Video

Marijana Josifoski

Ti potrebbe interessare