La luce naturale può trasformare gli spazi in cui viviamo, garantendo una miglior qualità della nostra vita. Far entrare la luce del sole e l’aria dalle finestre riduce i livelli di stress, rende più salubre l’ambiente e migliora il nostro umore e la nostra salute.
Le finestre VELUX sono posizionate in alto e per questo non risentono dell’orientamento della casa; fanno entrare una luce omogenea e aprono una vista sul cielo, durante tutta la giornata!
Le mansarde, quando hanno la giusta illuminazione, fanno felici chi le abita e chi le arreda. La luce zenitale valorizza gli arredi della casa in cui viviamo ed è essenziale valutare bene la loro collocazione, per godere della massima luce, nelle ore di lavoro o studio e nei momenti di relax.
Rispetto a un serramento verticale tradizionale, una finestra installata sul tetto permette di far entrare una luce ben distribuita e omogenea, in grado di illuminare la stanza, creare meravigliosi giochi di luce ed evidenziare specifici angoli della casa. E ne arriva molta di più. Lo sapevate che le finestre sul tetto colgono fino al doppio di luce rispetto a quelle verticali?
Come un faro a teatro, la luce zenitale che filtra dalle finestre da tetto VELUX, rende gli arredi protagonisti, valorizza i colori e le carte da parati, come se fossero scenografie.
Un’apertura sul tetto riduce anche la necessità di illuminazione artificiale negli ambienti e consente anche un buon risparmio energetico. L’intensità della luce, poi, può essere modulata con la tapparella o la tenda esterna parasole.
VELUX si impegna anche per l'ambiente. L’obiettivo è tanto ambizioso... quanto raggiungibile: realizzare entro il 2030 soltanto imballaggi in un materiale unico, riciclabile al 100%. VELUX, infatti, è sulla buona strada: già oggi il 90% dei packaging è completamente privo di plastica, fatto di un unico materiale a base di cartone certificato FSC.